Fai sta ca**o di nanna!, di Adam Mansbach

Scritto da Adam Mansbach e illustrato da Ricardo Cortes, non è un libro PER bambini ma SUI bambini.

Ti vien voglia di ripetere il titolo decine di volte sorridendo, piangendo, urlando. Fate in modo che non vi senta il figlio o i figli più grandi, ma leggete questo libro a voce alta. è liberatorio. Me l’hanno regalato sabato scorso al MomCamp e dato che attraverso un momento di notti molto difficili, oltre a farmi quattro risate mi sono anche ritrovata molto in ogni strofa.

Certo se il tuo figlio è un angioletto che fa la nanna tutta la notte di fila e si sveglia col sorriso probabilmente ti scandalizzerai e ti chiederai come sia possibile avere pensieri così negativi nei confronti del proprio bambino.

Ma quando, pur credendo in un approccio dolce e premuroso alle esigenze dei bimbi piccoli, ti ritrovi con le occhiaia fino a terra, la testa sempre confusa, un costante punto di domanda di fronte agli occhi, allora leggilo e tienilo sul comodino.

Non è un invito a insultare il proprio bambino, ma un ottimo modo per il genitore-di-bimbo-insonne di esprimere la propria frustrazione con ironia.