Grazie a tutte

Grazie di esserci, grazie di rispondere alle mie incertezze, grazie di sopportarmi nelle mia esagerazioni alimentari, grazie di darmi conforto e sfatare le mie insicurezze.

Mi rendo conto di essere spesso pesante, è il mio modo di fare, mettere le mie ansie e paure avanti a me.

Ho cresciuto due nipoti, ma prima d’ora mai figli e solo adesso, mi rendo conto quanto sia diverso.

Essere mamma a tempo pieno mi fa capire i miei limiti, le mie incapacità, specialmente in questo periodo che non è tra i migliori.

Ringrazio ogni giorno il Cielo di avere due figli che nelle loro imperfezioni sono perfetti, di avermi insegnato tanto attraverso loro.

Stare sempre a casa con la famiglia è meraviglioso, però crea dei limiti; spesso si sta solo con i figli e ci si riduce anche il vocabolario: a volte non mi vengono le parole giuste e mi rendo conto che è perché nel mio piccolo mondo non ho bisogno di trovarle.

E qui intervenite voi, con le vostre domande a cui io, anche troppo spesso, cerco di dare risposte e così, diciamo che mi smuovo un po’ a livello di cervello!

E soprattutto grazie di avermi dato l’opportunità di mettermi in discussione, di non rimanere ferma nelle mie decisioni e di confrontarmi con delle mamme vere, nel più profondo senso della parole.

Grazie Pipa di aver creato questo sito.