Grazie raffina!!!!
Approfitto di un commento di Raffina ad una discussione aperta qualche mese fa, per esprimere la mia opinione, sicuramente dettata da un momento di rabbia, e da un rapporto raro (per fortuna) tra due donne.
Una suocera è una donna, una nuora è una donna. è sbagliato parlare di brave suocere o brave nuore…. perchè prima del rapporto che si può instaurare tra queste due figure, è importante il loro carattere….
Io non ho una brava suocera, semplicemente perchè lei è una donna egoista: con i figli, con le sorelle, con le vicine di casa, con le nuore. è una donna che ama far guerra con tutti, pur di sentirsi viva nell’animo e non le importa se incrina i rapporti don le persone, nè tantomeno quelli dei figli con le mogli, l’importante è che lei sta sempre al centro dell’attenzione. Non sa dare consigli come mamma, per lei se mio figlio mangia la carne, o una caramella, è la stessa cosa. è superficiale come mamma, lo è stata con i suoi figli e così è con i nipoti. è cattiva ed ignorante e io NON LA SOPPORTO PER NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non fossi sua nuora non la sopporterei lo stesso. Continuo a trattarla bene, a sopportare e ad essere gentile solo per mio marito, perchè so che a lui fa piacere.
Anni fa ero fidanzata con un ragazzo e la sua mamma era adorabile; poi ci siam lasciati e lei ha continuato a telefonarmi per tanto tempo. Spesso la incontro per strada e mi fa sempre piacere vedere che nonostante non abbiamo più contatti da tanto tempo, lei mi vuole sempre bene; è gentile con i miei figli e con mio marito.
Io (sicuramente sarò presuntuosissima) sarò una buona suocera ed una buona nonna, perchè c’è di base il fatto che sono una brava persona che rispetta gli altri. E amo i miei figli e vivrò sempre per la loro felicità, qualunque scelta faranno. Farò di tutto per instaurare un buon rapporto con i rispettivi compagni e li rispetterò.