Kung fu panda 2, da vedere!

Seppur non abbia ripreso come vorrei con il cinema, mi sto accontentando dei film animati. E oggi ho visto Kung Fu Panda 2. Altro che cars 2 (per me pessimo)!  Questo è sì un film di azione e avventura come tutti i cartoni ma denso di messaggi profondi. L’1 non l’ho visto ma lo farò al più presto.

Tutto è possibile se hai la pace interiore“.  Nulla di più vero. Ogni tanto fa bene farselo ricordare perfino da un panda grosso e morbido. La saggezza orientale mi affascina sempre. Le arti marziali sono concepite come strumento di giustizia e di crescita interiore. Bellissimo. E il film mostra i benefici del lasciar fluire le ombre del proprio passato: comprendere e sapere per voltare pagina, per trovare la forza. “Le ferite si rimarginano, le cicatrici sbiadiscono“.

Scegli tu chi vuoi essere“, è l’insegnamento dei maestri di Po.

E con la consapevolezza di sè si può riuscire perfino a raccogliere dell’acqua e a farla diventare nuovamente goccia e a compiere il proprio destino.

Mi sono appassionata, si vede eh? 🙂 A dirla tutta mi sono anche commossa.

Lo consiglio, davvero. Sono convinta che ai bimbi qualcosa di importante arrivi anche dai messaggi più difficili da capire per la loro tenera età.

E Apo è sempre più convinto di iniziare il suo corso di Judo…