L’importanza della serenità
mamme!
voglio condividere con voi questo mio periodo positivo. Sono serena felice e soddisfatta.
Ho ripreso il lavoro da 3 settimane, i miei bambini vanno al nido e alla materna e io riesco a incastrare tutti gli orari.
Lavoro il lunedi e il mercoledi dalle 9 alle 14, e il venerdi dalle 17 alle 22 e il sabato dalle 15 alle 20. Il mio lavoro mi piace e i colleghi sono gradevoli.
Il lunedi e il mercoledi porto prima gioele alla materna, poi aida al nido e vado al lavoro. Finosco mangio qualcosa ritiro lei alle 15 e lui alle16 e andiamo a casa. Il venerdi porto aida al nido, poi la ritira il papà alle 18.30 che passa dalla nonna a ritirare gioele e vanno a casa. Il sabato pomeriggio mio marito non lavora.
Questo riuscire a incastrare i tasselli mi rende tantissimo fiera di me. Davvero, ero preoccupata perchè non ho aiuti (a parte la nonna che però è un po’ anziana e più di quel paio d’ore non ce la farebbe), invece guarda lì, va tutto alla perfezione…già il nido costa , ma pazienza. Ne sono entusiasta le tate sono delle ottime educatrici e Aida ne è molto contenta.
Anche il resto va bene, adesso sto scrivendo, sono le 21.30: ho appena passato il pavimento e passato la cucina. I bambini sono a letto da un’oretta e io mi sono portata avanti con le faccende così domani mattina (che è giovedi e non lavoro) mentre loro sono all’asilo mi dedico qualche ora di libertà.
Sono serena e questo lo sento sui miei bambini che sono sorridenti e rilassati. Le maestre sia di nido che di materna mi dicono un sacco di belle cose sui miei piccoli. Sono fiera di loro.
Questa serenità la vedo per esempio in un episodio di qualche giorno fa: Gioele aveva ancora il ciuccio, e mi sono decisa a provare a eliminarlo. Gli ho proposto di metterlo sulla finestra per la fatina dei ciucci…che gli avrebbe portato un regalino in cambio. Detto Fatto. Dopo qualche ora abbiamo guardato sul davanzale e gli ho fatto trovare un camioncino. Da quel mopmento è andato a letto con il suo nuovo camioncino e non ha fatto un capriccio che sia uno. Nemmeno nei giorni a seguire. Il ciuccio lo ha praticamente cancellato. Non un pianto. Sono fiera di lui.
Scusate il mio “sfogo” , questa volta positivo!