Musica e inglese – centri estivi a milano e a pietralunga (pg)

Ho scoperto questo centro estivo bellissimo organizzato da una scuola di musica per bambini molto nota a Milano per la sua qualità. Se vivessi a Milano ci manderei subito mio figlio.

 

Mondomusica organizza, da ormai 15 anni, il suo storico centro estivo, che riscuote ogni anno un successo sempre più grande!

Periodo: DAL 9 GIUGNO AL 18 LUGLIO

Età: dai 6 ai 14 anni.

Il centro estivo è aperto a tutti i bambini che amano la musica, vogliono conoscerla o approfondirla per chi già suona.

 

Da anni il centro estivo si distingue per la proposta didattica di grande qualità, pur mantenendo alto il divertimento e le attività ludiche, come giochi all’aperto e momenti di svago.

La giornata comincia con una bella cantata tutti insieme alle 9,00 (ingresso alle 8,30) per poi dividerci in gruppi più piccoli.

Ci si ritrova alle 11,00 in cortile per una merenda e i giochi all’aperto.

Alle 12,30 tutti a tavola con il pranzo servito da Milano Ristorazione nel refettorio della scuola.

Alle 14,00 si riprendono le attività.

Ci salutiamo alle 16,00 (ritiro fino alle 16,30).

A fine settimana i genitori sono invitati ad assistere a quanto svolto durante la settimana con piccole lezioni aperte. 

COSTI

 una settimana euro 120,00 tutto compreso (attività, pranzo, assicurazione). 

Sconti proporzionali per chi frequenta più settimane.

ATTIVITà 

I bambini proveranno a rotazione strumenti diversi:

Tastiera, chitarra, percussioni, violino, conversazione inglese.

Il pomeriggio ci sarà un bellissimo coro con repertorio inglese.

 

Gli insegnanti sono i collaboratori che svolgono durante l’anno scolastico le attività presso Mondomusica. Si garantisce la massima serietà, assistenza e preparazione non solo musicale, ma anche educativa.

 

CAMPUS A PIETRALUNGA (PG)

 

Dal 29 giugno al 9 luglio, Mondomusica si trasferisce vicino a Perugia, nella piccola località di Pietralunga. 

 

Immersa nella Foresta demaniale di Pietralunga, l’hotel Candeleto (riservato esclusivamente alla scuola per l’intero periodo) è affacciato sulla Valle del Carpina, fra l’Alta Valle del Tevere e la dorsale della Serra di Burano. Caratteristica saliente di questo territorio (oltre alla bassa densità di popolazione: appena 2.500 abitanti su un territorio di oltre 140 kmq.) è l’interminabile susseguirsi di colline che, prima di raggiungere lo spartiacque appenninico, si scompaginano in tortuose vallate, dove fitti boschi di cerro e roverella rivestono non solo le pendici ma anche i fondovalle, dando l’impressione di un paesaggio primordiale. 

La ristorazione e la cucina (a gestione caratteristicamente familiare) sono sapientemente curate dai titolari e si distingue per i sapori delicati, genuini e strettamente casalinghi.

 

I ragazzi sono sistemati in camere da 4 posti letto e ogni camera ha il bagno interno.

 

Le attività musicali prevedono:

Laboratori di tastiera, chitarra, clarinetto, flauto traverso, coro, musica di insieme, pittura, yoga, piscina e tornei sportivi.

I laboratori sono adatti sia a chi sa già suonare sia a chi vuole cominciare a conoscere uno strumento in un contesto di vacanza!

A fianco delle attività musicali troveremo, grazie alla collaborazione e la vicinanza con la struttura della Fattoria didattica La Cerqua e la Balucca laboratori molto artigianali: la trasformazione del frumento in pane, della frutta in marmellate, del latte in formaggio. Presso lo stesso centro ippoturistico della fattoria potranno avvalersi di un valido avviamento alla storia e alla cura del cavallo. 

La sera sarà dedicata a balli, canti e alla fine del soggiorno realizzeremo un bellissimo spettacolo con il programma  svolto durante i 10 giorni.

 

 

Costo: euro 550,00 (esclusa la quota del pullman, 60 euro)

 

Per informazioni:

Mondomusica

Via Mac Mahon 9

mail: info@mondomusica.org

0234532080

 

Facebook: Mondomusica Veruska Mandelli