Natale 2012: il calendario dell’avvento

 

Il tempo vola e si arriva a Natale sempre con l’acqua alla gola, con i regali da fare all’ultimo momento, con la sensazione di non aver pensato nemmeno un attimo al suo vero significato.

 

Quest’anno per me il Natale è ancora più emozionante perchè torno in Italia dai miei amici e parenti, per cui sento l’attesa come un bambino che non vede l’ora di scartare i regali.

 

Quando ero piccola aspettavo il Natale con ansia, andavamo sempre in Toscana, nella casa in cui è nato mio padre e la mattina del 25 Dicembre io e mia sorella ci svegliavamo prestissimo e correvamo giù dalle scale per vedere i regali sotto l’albero. Ricordo ancora come fosse ora l’emozione che provavo mentre scartavo i pacchi colorati di fronte alla nonna e ai miei genitori.

 

Oggi è bellissimo vivere il Natale attraverso gli occhi dei miei bimbi, scrivere con loro la letterina, contare i giorni che rimangono, addobbare l’albero, creare la giusta atmosfera, accendere le candele, e stare tutti insieme a mangiare, parlare, giocare.

 

Quest’anno conto anche io i giorni, e appenderò in cucina questo splendido Calendario dell’Avvento che WorldWideMom ha creato apposta per WhyMum. è solo la prima delle creazioni nate da questa collaborazione che vi proporremo in questo periodo di Natale.

 

Quindi mi raccomando state collegate nelle prossime settimane per scaricare altre cose natalizie davvero carine!

 

Il Calendario dell’Avvento lo potete scaricare cliccando QUI