Notizie: il mondo alla rovescia..

Mostrare il seno per allattare è un tabù, spiattellarlo in TV è un atto dovuto.

Cari amici di whymum, naturalmente non voglio entrare nella (ripugnante) vicenda “politica” di questi giorni,  che di politico ha solo che contribuisce a mandare allo sfascio – culturalmente ed economicamente – il nostro Paese. Almeno questo è quello che personalissimamente penso io.

Mi sono tuttavia imbattuta nella lettera di una mamma sul quotidiano La Repubblica e non posso non riproporvela.:

Io, umiliata nella scuola d’infanzia perché allattavo al seno mia figlia”

Una lettrice racconta la propria esperienza durante una riunione fra la direttrice di un circolo scolastico di Vimercate e i genitori. “Mi ha detto che avevo ormai oltrepassato ogni limite”

A questa richiesta di aiuto, con la quale termina la lettera,  rispondo pubblicando appunto il link all’articolo e dicendo a Lisa che a vergognarsi dovrebbe essere quella persona, che paradossalmente si occupa di infanzia e genitorialità. Non solo, credo che senza esagerazioni, dovrebbe subire quantomeno un richiamo disciplinare.. Non so se sia possibile, ma auspicabile…

Cosa ne pensate? Vi è mai capitato?

Io ho sempre allattato in ogni dove, dando per scontato che mia figlia avesse il diritto a nutrirsi (ci mancherebbe!) e porgerle il seno fosse un gesto soltanto naturale.. La natura prevede che tutti i cuccioli di mammifero siano allattati, non vedo perché dovremmo farci scrupoli nel farlo con i nostri pargoli?

Verso gli altri? Ma non sono stati neonati o genitori anche loro?

 

Ci pensi questa Signora. Pensi a cos’è diventata la morale in questa società, sempre che esista ancora. E si impegni a dare dei buoni esempi alle famiglie e alle giovanissime persone che cresce ed educa. Ne abbiamo bisogno.. Non il contrario, la scongiuro!