Paranoie lavoro

Tutto perchè stanotte il piccolo ha preso il solito virus gastrointestinale che gira spesso e ha vomitato.

Niente di grave ha vomitato 2 volte e gli ho dato peridon così si è rilassato ed è passata (spero!! staremo avedre nelle prossime 24 48 ore).

Sapete il mio primo pensiero mentre pulivo il bimbo e il letto? “e se domani dovevo lavorare come facevo?”…Adesso sono ancora in maternità ma rientrerò ad ottobre. Visto che non ho nessuno che mi può aiutare nell’immediato (cioè stamattina non è andato all’asilo e non ho nessuno, a parte mia suocera, ma se sta male non me la sento perchè è un po’ anziana) cosa facevo? Telefonavo in azienda e dicevo che stamattina non c’ero perchè il bimbo sta male…ma poi magari mi organizzavo e trovavo qualcuno epr il pomeriggio così potevo andare….

Ma sarò normale? Ma sapete che storie che mi tiro per questi motivi. E se a uno dei 2 sale la febbre di notte? e se vomitano? e se mi chiamano dall’asilo e devo andare via dal lavoro?!

Ho la fortuna di avere un’azienda che mi tutela moltissimo , pensate che ho fatto maternità fino all’anno(con l’aspettativa) e ora posso fare feria da qui al primo di ottobre(ho ferie arretrate). Visto che è un azienda grande nessuno mi fa pesare nulla, se manco mi sostituiscono e punto. Infatti al mio rientro chiederò un impiego assolutamente di secondo piano così che se manco non porto eccessivo danno…ma… proprio perchè la mia azienda è così disponibile verso le mamme io mi tiro ancora di più le storie!!!!!!!!!

Non ne approfitterei mai giuro ma c’è chi lo fa (solito discorso) e non voglio passare per una di quelle. Parlerò chiaro con il mio direttore, sarò sincera e spero che si ammaleranno meno poassibile…o che si ammalino nel week end che c’è a casa mio marito…..

Comq rientrerò a afre un part time di 19 ore, quindi sono 2 gg e mezzo la settimana, vorranno proprio ammalarsi queli giorni li? ci potrei scommettere.

Uffa.