Pediatri incompetenti??

premetto che è da quando è nato Gabri (quasi 5 anni fa) che tento di avere questa pediatra. nella mia cttadina ce ne sono 6. i miei bambini è tre inverni di fila che fanno una tosse via l’altra e la vecchia pediatra mi ripeteva sempre le solite cose…i polmoni sono puliti, fare aerosol e via….

finalmente a giugno per una incomprensione sono riuscita a passare a questa nuova pediatra.. (incomprensione perchè su internet risulta che lei ha 70 posti liberi perchè ha aderito a un certo progetto,poi mi reco alla mutua per cambiarla e mi dicono che non si può fare perche di qua…perchè di la…insomma non volevano cambiarmela, alche io ho domandato: e per chi sono quei 70 posti??per raccomandati o parenti di amici e conoscenti??beh fatto sta che me l’hanno cambiata)

l’altro giorno porto gabri che ha una fortissima  tosse e lei mi chiede: ma presenta spesso questa tosse??e io racconto dei tre anni passati e subito lei  mi dice: no no cosi non va bene, dobbiamo indagare e subito mi prescrive test per asma.

adesso io penso: quell’altra stordita cosa pensava quando io le portavo la i bambini a visitare??a parte il fatto che ti parlava insieme senza mai guardarti in faccia,senza mai rivolgersi un pochino ai bambini, so che non è questo l’importante ma almeno che fosse competente…manco quello

poi le dico alla nuova: dovrei fare la visita filtro al secondo bimbo che ha quasi tre anni e lei: ma signora doveva farle subito dopo i due anni… (sul libricino che abbiamo a casa dice dai 24 ai 36 mesi ma lei dice che si fa subito…)e perchè quell’altra non mi ha mai fatto presente che dovevo farla, dato che sono tutte computerizzate e ogni volta che aprono la scheda risulta tutto??

ci sarà un motivo perchè una è sempre piena di pazienti invece l’altra ha sempre disponibilità??sono contenta di averla cambiata e spero di trovare una soluzione…

post di Elisa85