Pelo di agnello per passeggino

Ciao mamme.. non so se conoscete questo prodotto, da noi in Trentino lo usano moltissime mamme e girando per città e vedendo tutti questi bambini con sotto il pelo mi sono incuriosita e ho chiesto in giro l’utilità soprattutto con questo caldo.

Una mia cara amica mi ha detto che è il principio dei tuareg del deserto che si coprono di lana per isolarsi dal caldo il giorno e tenere caldo la notte.. così sono andata in negozio e l’ho preso..

Il prezzo varia dai 60 ai 30 euro.. dipende un po’ da marca e rivestimento (fino a un anno fa arrivava anche a 80 euro) e l’ho preso.. l’ho collaudato 2 giorni fa portando il bambino in città con temperature estive (erano 27 gradi) e ha dormito un’ora.. al risveglio ero convinta di trovare tutti i capelli e la schiena bagnati e invece.. assolutamente nulla!!! Era caldo ovviamente sulla schiena, ma per nulla sudato o bagnato!

 

Devo dire che ne sono rimasta entusiasta e sono molto indecisa se comprare anche la versione per il seggiolino auto, visto che abitando a Milano le due ore di viaggio che facciamo molto spesso per tornare a Trento mi fanno trovare il bambino sempre fradicio, soprattutto ora che è caldo e tendenzialmente non amo l’aria condizionata.. devo meditare