Pensieri: cambia il tuo sguardo!
Abito a Milano e in questa città sono nata. Sono piuttosto abituata ai cattivi umori della gente che incontro, la faccia tirata, la rispostaccia facile degli automobilisti, il barista che non saluta, la vicina del piano di sopra che non alza mai lo sguardo neppure in ascensore, le macchine che neppure con alice per mano si fermano alle strisce, il signore che non rispetta la fila, ecc.. Troppo spesso nervosi, col muso lungo e a volte io mi faccio tirare in mezzo. Effettivamente mi capita di sbraitare se mi tagliano la strada, il caffè non lo bevo più nel bar dell’angolo, faccio le scale piuttosto che salire in ascensore con quella strega del 6 piano, ecc. ecc.
Poi capita che proprio in fila mi scappi un sorriso, si apra uno spiraglio di comunicazione con il signore dietro di me, si inizi a parlare, un po’ come in treno.. (non so se vi è capitato, a me spesso!) e le storie in cui mi affaccio sono gigantesche, profonde, frastagliate, e allora mi ricordo che la vita è bella, per tutto ciò che ho. Anche di sofferenza, perché fa parte della vita, ma soprattutto di rapporti, relazioni, affetti, amori. E l’altro per un attimo, come in un flash, mi appare come un grande albero, con radici antiche, che si aggrappano letteralmente al terreno, i rami e le foglie che cercano luce.. e il tronco nonostante le tante crepe di quella corteccia, è forte. Non crolla.
Così con questo pensiero mattutino, col mio buon-umore-nonostante-tutto, vi propongo un video.
E decidiamo che occhiali indossare.. Quelli che ci fanno proiettare tutti i nostri malesseri negli altri e che ci fanno così brontolare contro tutti. Oppure un paio di occhiali diverso. Che ci permette di vedere ben più lontano. O semplicemente meglio.
La qualità del video e il messaggio in sè non sono niente di eccezionale, ma solo uno spunto in più per pensare a come pensare agli altri
$$http://www.youtube.com/watch?v=jyjkam2WQZ0&feature=related$$
Buona visione e poi a voi la scelta!