Seggiolino da tavolo inglesina per bambini
Descrizione:
Seggiolino da tavolo per la pappa dei nostri bambini. Disponibile in vari colori. Misure: cm. lungh 41 x largh 37 x h 27. Dura fino ai 15 kg (quindi verso i 2 anni e mezzo/3 anni), anche se noi abbiamo smesso prima che nostra figlia raggiungesse tale peso (semplicemente perchè ormai sta sulle sedie normali, con 2 cuscini sotto, così è più indipendente e si sente + grande).
Prezzo: circa 30 euro
Pregi:
Molto comodo e stra-usato. All’inizio lo usavamo anche in casa, perchè avevamo il seggiolone della Stokke che era troppo basso rispetto al tavolo. Poi lo abbiamo messo nel bagagliaio dell’auto per poterlo utilizzare per ogni pranzo o cena in giro, al ristorante, al bar o da amici o nonni, durante un viaggio. Si monta in pochi secondi. Ha una sacca per trasportarlo comodamente (chiuso è poco ingombrante, 42×37 cm con uno spessore di 8 cm). è anche piuttosto leggero (circa 2 kg).
Il vantaggio del seggiolino da tavola è poi che fin da piccoli si abituano a stare a tavola con il resto della famiglia, si incuriosiscono a quello che accade durante i pasti, al cibo, e diventano più presto autonomi nel mangiare (rispetto ai seggioloni con seduta e tavolino incorporato, coi quali il bambino è proprio isolato dalla tavolata).
Difetti:
L’unico neo è che questi seggiolini non si montano nei tavoli con il pianale del tavolo “spesso”, come per esempio nei vecchi tavoli con i cassettoni, perchè non c’è spazio per agganciarlo. Se si aggancia male il seggiolino rimane non ben fissato e quindi pericoloso (come si può vedere dalla seguente foto)
Sono necessari sempre almeno 5-6 cm di profondità sotto al pianale del tavolo per agganciarlo.
Voto: 8