Spazzolino elettrico oral-b

Premessa: rifiutiamo spesso proposte di prove prodotto da parte di aziende commerciali, soprattutto quando sappiamo a priori che il prodotto non ci piace o quando una recensione seria richiederebbe un uso troppo prolungato del prodotto, o quando il prodotto non è così interessante da sperimentare. Questa volta però abbiamo accettato volentieri di provare il nuovo spazzolino elettrico per bambini della Oral-B, per bambini di età non inferiore ai 3 anni.

 

 

Descrizione: Lo spazzolino è poco ingombrante per cui si porta anche facilmente via, non fa tanto rumore, ed è ricoperto di disegni di Topolino. La trovata è eccezionale. Mio figlio è impazzito subito appena l’ha visto. Ha quasi 5 anni e non ama molto le novità e le cose che non conosce, ma di fronte a questo spazzolino pieno di disegni di Topolino, era esaltatissimo. “Mamma mi fa il solletico ai denti?”, mi ha chiesto. Alla fine mi ha detto che non gli ha fatto il solletico ma che i suoi denti erano “splendenti”. Un giorno, però, mentre lo usava, gli è andato sulle gengive e gli ha fatto un po’ male. Si è spaventato e per un po’ non l’ha più voluto usare. Sono cose che succedono. è comunque un aggeggio elettronico e, come il rasoio per capelli, può far paura in alcune fasi. Ma poi le paure si superano. All’inizio è magari meglio mostrare al bambino come fare a lavarsi bene in modo che lui lo rifaccia nello stesso modo evitando di fare movimenti strani che possono colpire parti più sensibili. Il movimento dello spazzolino comunque è molto delicato, questo è certo.Lo spazzolino ha un timer che avvisa quando è finito il tempo corretto di lavaggio di un’arcata e si deve passare all’altra. Ha la base ricaricabile piuttosto sottile che sta bene sul nostro lavandino. Ma si può attaccare anche al muro (forse è meglio per evitare che cada in acqua). Mi chiedevo se esistesse con altre immagini di cartoni. A noi hanno dato quello di Topolino.

 

Prezzo: 49,99 euro (prezzo consigliato)

Vantaggi:

facile da usare e da impugnare
sulle setole dello spazzolino c’è un meccanismo che permette di capire quando va cambiata la spazzola (in circa 3 mesi, in pratica, si consuma una linea di colore blu)
il timer serve alla mamma per far pulire i denti almeno 2 minuti come consigliato dai dentisti
il fatto che sia elettrico diventa un gioco per il bambino e gli fa lavare i denti con più voglia
carina e accattivante l’estetica

Svantaggi:

il timer, pur essendo utile alla mamma, è difficile che venga davvero utilizzato. Il bambino non sarà mai così ligio da attendere il suono e 2 minuti per lui sono un tempo lunghissimo.
manca una copertura per le spazzole (sarebbe utile per una questione igienica e per portarlo in giro)

 

Voto: 9