Vaschetta tummy tub per il bagnetto del neonato

Descrizione:TummyTub è una vasca a catino per il bagnetto, dalla nascita a 1 anno/ 1 anno e mezzo circa. Misure: H. cm 32, Diametro interno superiore cm 32 

Prezzo: circa 25 euro

 

Pregi:

Utilissima, sicura e comoda in quanto il bambino sta dentro in posizione seduta con la testa comodamente fuori dall’acqua. Così il bambino si sente sicuro, il genitore non si rompe la schiena e ci si gode tutti il bagnetto. Lavare i capelli è comodo è perchè con una caraffa si bagnano i capelli, riuscendo (l più delle volte) a evitare di bagnare anche gli occhi. In più è ecologica: si spreca pochissima acqua, a differenza delle altre vaschette o della vasca normale.

Io l’ho avuta in prestito dalla mia vicina di casa e mia figlia aveva già 3-4 mesi (da quando nel lavandino non ci stava più) e l’ho usata fino all’anno circa, ora l’ho riciclata come catino. Tummy Tub occupa pochissimo spazio (si può usare anche nella doccia) e in più pesa poco, per cui è più facile svuotarla nel caso si voglia fargli fare il bagnetto su un piano che non sia nè la vasca nè la doccia. è molto stabile per cui non c’è rischio di rovesciamento. Inoltre il bambino rimane in posizione fetale per cui si sente più tranquillo (importante per i bambini che hanno paura dell’acqua e non vogliono mai fare il bagnetto).

 

 

 

Difetti

Non riscontrati.

Voto 8