Ricordi e timori

Mie care amiche non voglio porvi al momento alcuna domanda, ma voglio solo ricordare una bambina coetanea di una mia figlia che è stata strappata alla vita e ai suoi cari con violenza e cattiveria.Si tratta di Yara che purtroppo è entrata in quel triste elenco, che diventa sempre più lungo, di ragazzine molestate, rapite e uccise barbaramente.Che dire le mie prime due figlie stanno crescendo e spesso escono da sole, si fanno loro tutte le raccomandazioni possibili ma non sono tranquilla fino a quando non le vedo rientrare.E voi? Un pensiero a questa famiglia che deve trovare la forza per andare avanti.

Rispondi

×

Login

2

La cosa che mi fa più paura è che è successo in un piccolo paese, sconosciuto fino a quando è saltato alle cronache. Oltretutto è capitato ad una ragazza senza grilli per la testa, senza ambizioni particolari se non fare il suo sport, studiare e stare con le amiche. Che dire, ho una nipote della stessa età che affronta il mondo in maniera molto ingenua essendo stata sempre in casa e controllata, come oggi bisogna fare, per forza, coi nostri figli. Crediamo che queste cose siano impossibili con tutte le telecamere e i controlli che ci sono ora, ma succedono. Cerchiamo di educare al meglio i nostri figli, gliene diciamo forse, anche troppe di regole da rispettare, ma la paura è sempre tanta. Vi invito ad una preghiera o ad un pensiero positivo per la famiglia della piccola, nella speranza che ritrovino un po’ di serenità perché ora devono portare avanti un compito molto arduo: crescere gli altri tre figli come una famiglia normale.

1

la storia mi ha preso molto specialmente perchè è la mia vicina di casa ( nel senso simbolico non la conoscevo , però abito in quel piccolo paese ). Io tutto sommato spero che salti fuori il colpevole e paghi . sicuramente non riporta Yara viva  però almeno giustizia e un po’ piu tranquillità per andare in giro qui in zona . va bè io non prego perchè non sono molto cattolica però accendo una candela simbolica per Yara

1

Ho pregato,per quest’angelo che tanto ha fatto soffrire a noi mamme! Perdonatemi se dico che i bambini non vanno lasciati da soli, siamo costretti a non fidarci più di nessuno, ne di alcuni luoghi che possono sembrare tranquilli. In grande abbraccio con tutto il mio calore ai genitori.

0

credo sia il pensiero un po’ di tutte le mamme, la mia poi è stata sempre molto apprensiva e ha sempre preteso di sapere dove andavo con chi andavo e quando uscivo da sola, che le telefonassi prima di incamminarmi verso casa, anche se si trattava di 3 isolati più avanti. alla mia epoca, come a quella di parecchie di noi, i cellulari non c’erano, c’erano le cabine telefoniche e la mamma mi faceva tenere sempre 3 gettoni nel borsino oppure mi diceva di chiamare il taxi per tornare a casa se mi sentivo poco sicura o se avevo paura di perdermi e nel caso di entrare in un negozio per farmi chiamare un taxi. da ragazzina mi sembrava esagerato e mi arrabbiavo ma ora capisco la sua preoccupazione e non so se le raccomandazioni saranno mai abbastanza